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5 ERRE PER UNA NUOVA STRATEGIA

Perché

Siamo alle soglie di una nuova era o, più propriamente, ci siamo già dentro ma ancora non ce ne rendiamo conto. Frutta e verdura non sono mai state così interessanti per ragioni legate alla salute e, altrettanto, così poco attraenti nel percepito perché insoddisfacenti. È tempo di cambiare i paradigmi, di un’operazione di ReMarketing, come diciamo in gergo tecnico, ovvero di modificare l’approccio al mercato, coinvolgendone tutti gli aspetti. A Think Fresh 2023 affronteremo questa sfida approfondendone 5 aspetti accomunati dalla lettera erre: Research, Recovery, Redemption, Relationship, Retailing.

A chi si rivolge

Per cambiare le cose serve un approccio di filiera ma, prima di fare, è sempre bene conoscere il contesto in cui si opera. Think Fresh è rivolto a tutti gli operatori del settore ortofrutticolo, dalle aziende fornitrici di mezzi tecnici, packaging e macchinari, ai produttori e al mondo della distribuzione moderna, per fornire un quadro aggiornato e dettagliato del mercato dell’ortofrutta.
L’obiettivo è quello di aiutare i professionisti dell’ortofrutta sia nelle scelte individuali che in quelle di sistema, grazie a una ricerca esclusiva curata dal Monitor Ortofrutta di Agroter e a una parte convegnistica per discutere le ultime evidenze su consumi e consumatori di ortofrutta.

Cosa contiene

La monografia racchiude le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter dell’ultimo anno, con tutto ciò che è accaduto a consumi e consumatori di ortofrutta. Un’analisi rigorosa, basata sui dati di vendita sviluppati in partnership con il consumer panel di Ismea e sulle testimonianze di manager della GDO e della produzione, per offrire alle aziende un punto di partenza affidabile per programmare le prossime campagne. L’appuntamento offrirà gli elementi utili per affrontare le sfide del mercato, tenendo conto delle strategie di contrasto all’inflazione messe in atto dalle catene distributive e dell’impatto dei rincari sui prezzi all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli. L’obiettivo è tracciare le linee guida per lo sviluppo dell’ortofrutta nella seconda parte del 2023. Completa l’analisi una ricerca originale sul profilo del consumatore realizzata di concerto con Toluna su un campione di 3.000 responsabili acquisti rappresentativi della popolazione nazionale, in cui vengono evidenziati i 5 aspetti alla base del ReMarketing dell’ortofrutta.

In Partnership con

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L’evento di presentazione della ricerca – raccolta in un esclusivo volume, come da tradizione – si terrà a Rimini il prossimo 2 maggio: sarà un’occasione unica per la filiera per incontrarsi e tessere relazioni di livello. Per massimizzare le opportunità di networking, riserveremo la partecipazione a un massimo di 200 delegati di 100 aziende della filiera e 80 manager della grande distribuzione.

Rimini – 2 maggio a partire dalle 17:00

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Live conference & Gala dinner


Tutti conoscono l’importanza del networking fra gli attori della filiera. Alla parte congressuale seguirà un Gala dinner per offrire ai partecipanti la possibilità di approfondire i temi dibattuti e stringere relazioni qualificate.

SPECIAL GUEST


Per informazioni:



Chiara Daltri
Sales & marketing director

tel: 339 4804151- email: chiara@agroter.net



Alessandro Iasevoli
Sales & marketing manager

tel: 338 485 3162 – email: alessandro@agroter.net